top of page

Vetrate

Lavaggio vetrate sistema osmosi
Vetri puliti con osmosi
Sphere on Spiral Stairs

          Molto spesso le grandi aziende scelgono di avere edifici con grandi vetrate: ma quanto può danneggiare l’immagine aziendale non occuparsi della manutenzione e pulizia di esse?

Tra i motivi principali che spingono le aziende a preferire edifici con grandi vetrate spiccano la volontà di:

  • avere ambienti dal design moderno;

  • trasmettere apertura e trasparenza;

  • usufruire della luce naturale che influisce sull’atmosfera rendendo gli ambienti più luminosi e contribuendo così anche a ridurre i costi energetici.

In questo articolo, esploreremo l’importanza della pulizia delle vetrate per preservare un’immagine aziendale positiva e professionale e forniremo alcuni consigli pratici per garantire un risultato impeccabile.

I rischi di trascurare le pulizie delle grandi vetrate

Oltre alla manutenzione e pulizia è importante notare che l’uso di grandi vetrate può comportare anche altre sfide, come la gestione del calore, la privacy e la sicurezza. Pertanto, le aziende devono valutare attentamente i vantaggi e gli svantaggi prima di adottare questo tipo di design per i loro edifici.

Se invece hai già scelto di avere grandi vetrate nella tua azienda devi sapere, per prima cosa, che esse rappresentano il primo biglietto da visita che accoglie i visitatori, i potenziali clienti e i dipendenti ogni giorno. 

Trascurarne la pulizia ha infatti un rilevante impatto su:

  • l’immagine aziendale: le vetrate opache o ricoperte di polvere creano una pessima impressione sugli ospiti e i visitatori. Al contrario, vetrate pulite e lucide trasmettono un senso di professionalità, ordine e attenzione ai dettagli. Questo può influenzare positivamente la percezione che i clienti, i partner commerciali e i dipendenti hanno dell’azienda;

  • sicurezza e benessere dei dipendenti: le vetrate sporche possono ostacolare l’entrata di luce naturale negli uffici, creando un ambiente di lavoro poco invitante e influenzando negativamente il morale dei dipendenti. Inoltre, la polvere accumulata sulle vetrate può contenere allergeni e agenti inquinanti che possono compromettere la qualità dell’aria all’interno degli spazi di lavoro.

Consigli pratici per la pulizia delle grandi vetrate aziendali

In un precedente articolo abbiamo già affrontato il tema di come mantenere le vetrate in buono stato a lungo, analizzando quali sono i fattori che possono influire su risultati duratori.

Ma prima di entrare nel merito delle pulizie vere e proprie ci sono due attività preventive che possono esserti di grande aiuto.

  1. Inizia con la pianificazione della frequenza delle pulizie: stabilire una pianificazione regolare per la pulizia delle vetrate è essenziale per mantenere un livello costante di pulizia. In base alle dimensioni dell’edificio e all’ambiente circostante, potrebbe essere necessario effettuare pulizie settimanali, mensili o trimestrali.

  2. Rivolgiti a professionisti esperti: per ottenere risultati ottimali, è consigliabile affidarsi ad imprese specializzate nella pulizia delle vetrate aziendali.

Da più di 30 anni La nuova Splendor si occupa della pulizia delle grandi vetrate aziendali: disponiamo di attrezzature e dei prodotti adatti per eseguire una pulizia accurata e sicura. I nostri prodotti non contengono sostanze abrasive o acide che potrebbero danneggiare il vetro e ricorriamo ad attrezzature specifiche che evitano la formazione di aloni.

Infine tutto il nostro staff lavora nella massima sicurezza: tutti i nostri collaboratori hanno eseguito tutti i corsi di formazione obbligatori e sono muniti dell’equipaggiamento protettivo per effettuare le pulizie in quota.

La pulizia delle grandi vetrate non sarà più un tuo problema se ti affidi a La nuova Splendor!

vetri puliti con acqua pura e sostenibile

Sistema OSMOSI

Un impianto fotovoltaico essendo composto da grandi superfici vetrate, può essere paragonato alle finestre di casa e come tali ogni tanto necessita di essere pulito per mantenere la trasparenza del vetro. La pulizia dei pannelli fotovoltaici è essenziale per mantenere la loro efficienza. La polvere, lo sporco e altri residui possono ridurre significativamente la quantità di luce solare che raggiunge le celle, diminuendo quindi la produzione di energia elettrica.

La pulizia regolare dei pannelli fotovoltaici è importante per mantenere l'efficienza dell'impianto. I pannelli sporchi possono ridurre significativamente la produzione di energia elettrica, influenzando il tuo risparmio energetico.

Con una manutenzione appropriata, puoi garantire che il tuo investimento in energia solare continui a fornire benefici a lungo termine.

Ecco dei semplici consigli per una corretta manutenzione:

  • Controlla regolarmente i pannelli per individuare accumuli di sporco o detriti.

  • Evita di pulire i pannelli durante le ore più calde della giornata per ridurre il rischio di shock termico.

  • Non utilizzare idropulitrici ad alta pressione che possono danneggiare i pannelli.

Scopri con LA NUOVA SPLENDOR l'Importanza della pulizia dei pannelli fotovoltaici

Sapere come pulire i pannelli fotovoltaici e solari è una questione importante per un’efficace manutenzione del tuo impianto fotovoltaico. Seguendo questi semplici passaggi e consigli, puoi assicurarti che il tuo sistema funzioni in modo ottimale, massimizzando il risparmio energetico e contribuendo a un futuro più sostenibile.

Energia solare

PANNELLI SOLARI
COSA c'è da sapere...

bottom of page